manutenzione campi da calcio

Agosto si avvicina e l’inizio del campionato è dietro l’angolo!

Hai fatto tutte le operazioni di manutenzione necessarie per far sì che il tuo campo sia in perfette condizioni per affrontare una nuova stagione? 
Non ti resta molto tempo!

Noi ti consigliamo di programmare in queste settimane almeno le operazioni indispensabili, come il controllo degli infestanti, un semplice accorgimento che ti permetterà di avere un campo sano e perfetto.

Le piante infestanti non pregiudicano solo l’aspetto estetico del manto erboso, ma vanno anche ad inficiare la conformazione del prato. 

È importante procedere con un controllo proprio in questi giorni: fai particolare attenzione alle graminacee o poaceae, tipiche del periodo estivo, esse sono tra le erbe infestanti più difficili da individuare in quanto appartenenti alla stessa famiglia dell’erba presente nel tuo manto erboso. 

Per prevenire la presenza di infestanti è bene attuare una manutenzione costante del campo sportivo: sarà più facile se seguirai i consigli della nostra guida dedicata alla manutenzione ordinaria del campo.

Un’altra operazione da programmare per le prossime settimane è quella della semina con Macroterme, ovvero una famiglia di graminacee adatta ai climi temperati e caldi. 

Le Macroterme possiedono un apparato radicale profondo ed esteso che consente di superare lunghi periodi di siccità. 
Una volta effettuate queste semplici opere, sarai pronto per l’inizio del nuovo campionato! 

Green Sport è a tua disposizioni per qualsiasi dubbio e qualsiasi questione riguardo la salute del manto erboso. 
Se vuoi un campo sano e perfetto, non esitare e chiamaci! 

 

 

previous post

Terminati i lavori per la Parrocchia di Fatima (MI)