Skip to main content
Background

CAMPI IN ERBA NATURALE

Green Sport - campi in erba naturale calcio, rugby

CAMPI IN ERBA NATURALE

I campi in erba naturale rappresentano il punto di partenza di un percorso che dal 1994 ad oggi ci ha portato, attraverso un continuo sviluppo di competenze e tecnologie, a gestire circa 1.000.000 di mq di verde sportivo.
Una cura condotta con maniacale passione, tanto per il campo professionistico teatro dei più infuocati match di calcio di Serie A, quanto per i campi minori dove i nuovi talenti nascono e vengono scoperti. Una passione e una voglia di innovarsi che, proprio come un talent scout, ci ha sempre spinto a esplorare e adottare le tecnologie più recenti del settore, affiancando il nome Green Sport a quello dei migliori laboratori mondiali di ricerca.
È così che abbiamo portato in Italia soluzioni pionieristiche e all’avanguardia per poter vincere quella grande sfida del prendersi cura di un qualcosa di vivo, da far crescere e rinforzare nel tempo per poter sempre offrire le altissime prestazioni richieste.
La nostra flotta di mezzi, macchinari e attrezzature ci permette di intervenire in ogni singolo aspetto legato al verde sportivo garantendo un servizio che spazia dalla realizzazione chiavi in mano di un nuovo campo alla rigenerazione di un campo esistente.
La nostra è una storia sempreverde fatta di passione per il verde.
Una storia fatta di condivisione con chi, come noi, ama lo sport e le soluzioni naturali.
Una storia che si alimenta della soddisfazioni di chi, da più di vent’anni, sceglie il marchio Green Sport.

MANUTENZIONE

La manutenzione è di fatto l’operazione che fa vivere e crescere un campo realizzato seguendo i massimi standard costruttivi.
Per garantire le prestazioni richieste derivanti dal gioco, la manutenzione gioca un ruolo fondamentale, determinante, strategico.
Le operazioni per essere funzionali devono essere cadenziate e programmate in modo continuativo. Progettare quindi una manutenzione, articolandola tra tutte le possibili variabili legate al tempo, alla posizione geografica, al contesto urbano ed all’intensità d’utilizzo.

RECINZIONI

Le recinzioni di un campo da calcio possono essere realizzate non solo come normato dal C.O.N.I. ma anche in relazione ad esigenze specifiche.
Pensiamo ad un campo da calcio realizzato in un piccolo comune senza problematiche di vicinato piuttosto che in realtà confinanti con strade ad alta percorrenza o un contesto urbano piuttosto fitto con problematiche legate al vicinato.
La cura da parte nostra parte proprio da una vera e propria progettazione della recinzione partendo dal calcolo strutturale per i plinti di fondazione fino ad utilizzare gli elementi che meglio si addicono al contesto, da soluzioni economiche a soluzioni più performanti, come l’esclusiva rete che può raggiungere mediante l’utilizzo di pannelli elettrosaldati altezze fino a 6mt.

IRRIGAZIONE

L’impianto di irrigazione è un altro elemento cardine per un campo sempre in perfetta salute.
Gli impianti di irrigazione sono da noi realizzati considerando le stesse logiche progettuali che ci hanno portato a definire nel dettaglio come realizzare il campo.
I campi da calcio non sono tutti uguali, perché dovrebbero esserlo gli impianti di irrigazione? L’utilizzo dell’impianto deve seguire delle logiche ben precise che appunto tengono in considerazione oltre al sistema costruttivo anche la capacità di drenaggio del campo e la geografia dello stesso.

IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

Gli impianti di illuminazione, in questi ultimi anni, hanno subito profondi cambiamenti grazie soprattutto alle nuove tecnologie al risparmio energetico e a LED.
Studiare quale sia in base all’utilizzo il corretto breakeven diventa fondamentale per capire quale sia la scelta più corretta da effettuare.
Per noi accompagnare il cliente supportandolo con i nostri professionisti diventa un valore aggiunto a cui non vogliamo rinunciare.
Anche in questo caso tutto deve partire da una corretta progettazione e dall’utilizzo di prodotti sicuri e certificati, accompagnati dall’istallazione certificata.
Garantire quindi al cliente la totale filiera della realizzazione dell’impianto dallo scavo alle tubazioni dai pali ai proiettori. Una filiera della qualità.

Sfoglia

la nostra Gallery