Skip to main content
Background

CAMPI POLIVALENTI

Costruzione impianti sportivi basket, tennis, calcetto, pallavolo

CAMPI POLIVALENTI

Ogni disciplina sportiva richiede al campo da gioco particolari e uniche prestazioni.
Non sono quindi determinanti solo le dimensioni del campo e le geometrie delle rigature.
Un campo ottimale non è infatti solo ciò che l’occhio vede, ma è il risultato di una stratigrafia sottostante realizzata secondo precisi standard qualitativi.
Le pavimentazioni che offre Green Sport riescono a garantire tutte le prestazionalità richieste da ogni disciplina: tennis, volley, basket, calcio, calcio a 5, calcio a 7 ecc...
Non esiste però un buon campo se tutta la stratigrafia, che parte dal sottofondo, non è realizzata secondo precisi standard che noi di Green Sport conosciamo molto bene.
Noi siamo convinti che il campo sportivo, sia esso indoor o outdoor, unito al contesto d’insieme costituito da recinzioni, luci e attrezzature, deve essere accuratamente definito e progettato.
Il nostro servizio “chiavi in mano” soddisfa il cliente che cerca un’alta qualità realizzativa, rispondente ai migliori requisiti costruttivi e normativi.

RESINE

Le pavimentazioni in resina, sia esse a matrice acrilica che a matrice poliuretanica, riescono a soddisfare tutte le richieste prestazionali di diverse discipline sportive.
Le pavimentazioni acriliche, se pure più economiche, garantiscono durata e resistenza sia all’utilizzo che ai fattori meteo, praticamente senza eguali.
Le pavimentazioni in resina poliuretanica possono anch’esse essere realizzate sia indoor che outdoor, offrono una prestazionalità ed un confort molto più elevato e garantiscono un mantenimento della prestazione richiesta nel tempo.
Tutte le resine hanno il vantaggio di poter essere ripristinate semplicemente andando a lavorare sullo strato di usura senza quindi dover rimuovere nulla, risparmiando sia nel rifacimento che in elevati costi legati allo smaltimento.

PREFABBRICATI

I manti prefabbricati sia in PVC che in Gomma, vengono usati all’interno e garantiscono una risposta eterogenea su tutta la superficie.
Le tipologie sono davvero molteplici e si differenziano per spessore, finitura, prestazione e colore.
Le pavimentazioni da noi selezionate rispondono principalmente alla necessità di non essere incollate sul sottofondo, lasciando libertà di movimento tra quest’ultimo e la pavimentazione prestazionale.
Tutta la nostra selezione è di tipo flottante in quanto siamo convinti che sia la soluzione che nel tempo possa garantire il cliente senza riserva alcuna.

ERBA SINTETICA

Oggi l’erba sintetica è diventata la superficie sportiva più utilizzata grazie alle diverse tipologie che in alcuni casi toccano sport diversi.
Erba quindi non solo per il calcio, in grado di modificarsi sia per tipologia strutturale che per intaso, riuscendo così a gestire la richiesta prestazionale di sport differenti.
Anche in questo caso, l’offerta presente sul mercato è davvero vasta e la nostra selezione, passa in alcuni casi da produttori differenti, presenta solo prodotti top di gamma delle diverse produzioni.
La forza di non essere produttore risiede proprio nel fatto che la nostra selezione, a parità di costi, offre al cliente finale solo ed unicamente il meglio proposto dal mercato senza vincolo di marca.

SOTTOTAPPETI

Oggi esiste un elemento al servizio delle pavimentazioni prestazionali che troppe volte rimane in ombra. Per noi i sottotappeti diventano quasi i principali attori, grazie al servizio che mettono a disposizione.
Tante anche in questo caso le offerte legate ai sottotappeti che possono offrire prestazionalità, oppure capacità drenante, in alcuni casi entrambe.
I sottotappeti in relazione alla tipologia di sport, possono essere utilizzati anche indoor, offrono un supporto strategico per raggiungere delle prestazioni praticamente inarrivabili dalle sole pavimentazioni.
Nel caso di sottotappeti outdoor, oltre ad offrire una capacità drenante unica anche nelle peggiori situazioni meteo, garantiscono e preservano il sottofondo nel tempo, eliminando il rischio di deformazione dello stesso che ovviamente e naturalmente l’acqua può causare.

Sfoglia

la nostra Gallery