Skip to main content
Background

Copertura ad archi in legno lamellare e campo polivalente - Comune di Arcugnano

Descrizione Progetto

  • Cliente: Comune di Arcugnano
  • Dove: Arcugnano (VI)
  • Data fine lavori: maggio 2017

Opera Realizzata

Copertura sportiva ad archi in legno lamellare di un’area polivalente destinata ad ospitare sia eventi sportivi e manifestazioni, sia la protezione civile in caso di gestione di calamità. 

All’interno della struttura sono state installate le migliori tecnologie destinate al risparmio energetico nelle tensostrutture.

Per la copertura è stato utilizzato un doppio telo, che grazie ad un sistema di ventilazione genera una camera d’aria tra i due strati, garantendo così un perfetto isolamento.

Per distribuire l’aria in tutto l’ambiente, è stato posizionato nella sommità della struttura un destratificatore, che aiuta a riportare verso il basso l'aria calda che si stratifica in quella zona, evitando stratificazioni di calore; infine è stato installato un generatore di calore a condensazione, in grado di recuperare il calore latente della condensa, anch'esso garanzia di risparmio energetico.

Per quanto riguarda la pavimentazione è stato utilizzato un materiale che assicura massima resistenza ad ogni tipo di manifestazione.  
 

Richiesta Cliente

La Copertura è nata dalla volontà specifica da parte del Comune di Arcugnano di offrire ai propri cittadini un’area coperta e polivalente dove poter organizzare eventi sportivi e manifestazioni.

La richiesta dell’amministrazione inoltre era quella di una struttura progettata in classe d’uso 4 che fosse utilizzabile dalla protezione civile in casi di gestione di calamità.

Green Sport ha soddisfatto le esigenze del cliente completando la struttura (1000 metri quadrati coperti) rispettando le brevi tempistiche e rendendola perfetta per l’utilizzo da parte della protezione civile.

Non esitare,

contattaci per un preventivo