Skip to main content
Background

Copertura ad archi in legno lamellare e campo polivalente - Parrocchia di Parma (PR)

Descrizione Progetto

  • Cliente: Parrocchia San Paolo
  • Dove: Parma (PR)
  • Data fine lavori: Dicembre 2016

Opera Realizzata

Una tensostruttura completa di ogni dettaglio funzionale a qualsiasi disciplina sportiva.
Una struttura realizzata ad archi in legno lamellare e doppio telo in sovrapressione d’aria.
Gli archi in legno sono stati dimensionati oltre che nel rispetto normativo legato ai carichi neve anche nel rispetto delle geometrie di gioco richieste dalle varie federazioni e dal C.O.N.I..
L’impianto di riscaldamento è stato concepito a condensazione incontrando così il concetto di risparmio energetico del doppio telo.
I serramenti laterali offrono grande luce e apertura verso l’esterno considerando soprattutto la vicinanza del parco pubblico.
La pavimentazione scelta è di tipo prestazionale da 14 mm per garantire una completa praticità di gioco e contenimento del trauma.
Gli spogliatoi a servizio, sono stati realizzati con un nuovo concetto misto tradizionale e prefabbricato. Sono rispettosi della normativa per il contenimento energetico e si sviluppano su circa 200 mq. Docce, spogliatoi, magazzino, ufficio, aula corsi, sono tutti spazi studiati per dare la possibilità ai ragazzi di avere tutto ciò che serve per crescere in un ambiente che vede lo sport come elemento aggregante.

Richiesta Cliente

La volontà della Parrocchia è stata quella di ottimizzare gli spazi interni del cortile ridefinendo il layout verso un concetto più funzionale.
La necessità è stata mossa oltre che da una continua richiesta da parte dei parrocchiani, anche dalla necessità di offrire al polo scolastico elementare della Parrocchia, una palestra completa di spogliatoi all’altezza di garantire l’esercizio di qualsiasi attività sportiva.
Grande attenzione è stata richiesta per l’inserimento urbano della tensostruttura, in armonia con il contesto e rispettoso di tutte le normative legate al mondo delle costruzioni.

Non esitare,

contattaci per un preventivo