Skip to main content
Background

Copertura ad archi in legno lamellare e campo polivalente - Parrocchia Madonna di Fatima (MI)

Descrizione Progetto

  • Cliente: Parrocchia Madonna di Fatima
  • Dove: Milano (MI)
  • Data fine lavori: Novembre 2016

Opera Realizzata

Palestra polivalente coperta realizzata con il sistema chiavi in mano, dalla progettazione alla completa realizzazione.
La struttura principale è costituita da archi in legno lamellare e telo doppia membrana in pvc.
La pavimentazione sportiva è stata studiata per garantire la polivalenza totale ed un’altissima resistenza a qualsiasi tipo di manifestazione.
La polivalenza è garantita anche da attrezzature di alto profilo come l’impianto basket telescopico, in grado di rientrare in altezza quando utilizzata per altri sport.
La parte impiantistica è stata realizzata considerando il contenimento dei consumi adottando un sistema di riscaldamento a condensazione.
Le finestrature laterali in alluminio garantiscono totale luminosità, sicurezza e apertura verso l’esterno.
Le testate sono realizzate in cemento armato, garantendo tenuta statica e donando un aspetto estetico gradevole.

Richiesta Cliente

La richiesta specifica della Parrocchia era quella di poter avere uno spazio coperto funzionale, riscaldato ed attrezzato per garantire alle varie associazioni sportive parrocchiali un luogo in cui svolgere la propria attività e crescere nel rispetto dei valori.
A questa si affiancava la volontà di avere un ambiente in grado di catalizzare tutte quelle attività non sportive che necessitano di uno spazio come eventi, incontri formativi, cerimonie, esibizioni e spettacoli.
Una struttura quindi in grado di offrire tutto quello di cui una comunità necessita.
La richiesta della Parrocchia era quella di avere un unico interlocutore in grado di seguire tutto l’aspetto progettuale e burocratico, gestendo direttamente i rapporti con l’amministrazione comunale per i permessi, e capace di realizzare l’opera direttamente con le proprie maestranze occupandosi di ogni fase, dagli scavi alla copertura.
Un unico interlocutore quindi capace di garantire continuità di processo e la responsabilità totale sulla qualità dell’opera.

Non esitare,

contattaci per un preventivo