Finanziamenti per impianti sportivi

CREDITO D’IMPOSTA PER L’AMMODERNAMENTO DEGLI IMPIANTI CALCISTICI

Nella legge di bilancio del 2018 c’è uno speciale “Pacchetto Sport” che potrebbe essere interessante per coloro che hanno intenzione di mettere mano al proprio impianto sportivo.
Il comma 352 della legge di bilancio è infatti dedicato al Credito d’Imposta per l’ammodernamento degli impianti calcistici.

I destinatari dei benefici, che secondo legge saranno erogati “al fine di incentivare l’ammodernamento degli impianti calcistici in regime di proprietà o di concessione amministrative” sono cosi indicati all’interno della normativa: “SOCIETÀ APPARTENENTI ALLA LEGA DI SERIE B, ALLA LEGA PRO E ALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI  CHE  HANNO  BENEFICIATO  DELLA MUTUALITÀ”.

A questi beneficiari sarà riconosciuto un contributo, sotto forma di credito d’imposta, nella misura del 12% dell’ammontare degli interventi di ristrutturazione degli impianti, sino ad un massimo di 25 mila euro.

Le società interessate potranno accedere al credito d'imposta nel rispetto dei limiti previsti dal regolamento UE 14097/2013 del 18.12.2013 relativo agli aiuti de minimis.
Un decreto, da emanarsi entro 90 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018, individuerà le modalità di attuazione del credito.
Un’ottima opportunità dunque per le società appartenenti a una delle tre tipologie indicate dalla legge di poter intervenire sui propri impianti sportivi ottenendone dei benefici economici a livello fiscale.

Un’occasione senza dubbio allettante per tutte quelle società che si ritrovano a dover giocare su campi non sempre al massimo del loro stato di salute e quindi non totalmente efficienti dal punto di vista sportivo.

Per ulteriori informazioni su quali siano le corrette operazioni di manutenzione da effettuare sui campi da calcio in erba naturale o in erba sintetica, che rientrano negli interventi ammessi, vi invitiamo a contattarci scrivendo a tecnico@greensport.it.

 

 

previous post

Terminati i lavori per la Parrocchia di Fatima (MI)