risemina campo calcio

GREEN SPORT PROTAGONISTA DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DEL CAMPO DI GIOCO DEL MANTOVA CALCIO

Sistemazione del manto erboso del Centrale Te “Dante Micheli” di Mantova!

Green Sport si aggiudica ancora una volta una menzione su La Gazzetta di Mantova, questa volta con un articolo dedicato ai lavori che si stanno operando sul Campo Centrale Te “Dante Micheli” del capoluogo lombardo, sede principe degli allenamenti della prima squadra cittadina.

Mentre la società si stava allenando presso il Laterale Stadio “Massimo Paccini”, la nostra squadra operativa, con l’utilizzo di macchine Verti-cat e Verti-drain ha proceduto con le operazioni necessarie al rifacimento del campo. 

Nello specifico le attività svolte sono state: l’asportazione totale dell’esistente manto erboso (con macchina Verti-cat), la risemina dello stesso con una seminatrice a dischi, la sabbiatura del campo con sabbia silicea e la decompattatura profonda del terreno di gioco (con macchina Verti-drain).

 

Gazzetta di Mantova - Green Sport - Manutenzione campo calcio

 

Come già annunciato in precedenza, Green Sport prosegue in questi giorni anche con i lavori di manutenzione presso lo Stadio Danilo Martelli: dopo le prime operazioni già effettuate di arieggiatura e semina, i tecnici stanno procedendo con la rizzollatura delle aree di porta e di centrocampo con zolle Big-Roll a pronto utilizzo e con la chiodatura tecnica del terreno di gioco.
A conclusione verrà effettuata una concimazione con elevato titolo di potassio

Ci teniamo a sottolineare che tutte le operazioni di manutenzione e rifacimento dei campi sportivi sono state portate avanti sempre nel rispetto della società sportiva che necessita periodicamente del campo per le partite di campionato! 

   

previous post

Terminati i lavori per la Parrocchia di Fatima (MI)