Inaugurazione impianto sportivo Borgo Virgilio Green Sport

Inaugurato l'impianto sportivo di Borgoforte firmato Green Sport 

    
È stato inaugurato l'impianto sportivo polifunzionale di Borgoforte (MN) firmato Green Sport.

Molta attenzione è stata posta sia dall'amministrazione comunale che da Green Sport al risparmio energetico.

Diverse sono infatti le soluzioni innovative proposte in fase di progettazione e realizzate all'interno della struttura.  
La copertura sportiva abbina una struttura ad archi in legno lamellare ad una membrana doppio telo così da garantire un maggior risparmio energetico contenendo i consumi durante i rigidi periodi invernali. 
Gli spogliatoi sono stati realizzati in conformità alla ex legge 10, rispettando quindi tutti i requisiti necessari nell’ambito del risparmio energetico come pareti aventi un isolamento in poliuretano espanso da 10 cm.

A servizio della struttura sono stati inoltre installati un impianto fotovoltaico da 1.5 KWp, un impianto solare termico integrato con un sistema di pompa di calore e una caldaia a condensazione che permette di recuperare e sfruttare tutto il calore contenuto nei fumi di scarico e del vapore acqueo trasformandolo in energia, ottenendo un maggiore risparmio energetico rispetto ad una caldaia tradizionale e generando un numero minimo di emissioni inquinanti. 

Le testate della palestra sono state realizzate in cemento armato, poi rasato e tinteggiato con verniciatura anticarbonatazione, che previene la corrosione dei materiali. 

L'impianto sportivo è in grado di ospitare diverse discipline sportive come basket, volley e calcetto
Una struttura all’avanguardia, in grado di soddisfare sia appassionati di sport che società sportive e al tempo stesso diventare il punto di riferimento per la scuola media ad indirizzo musicale del paese divenendo così un impianto non solo destinato ad ospitare eventi sportivi, ma anche concerti ed esibizioni musicali.

 

Inaugurazione impianto sportivo Borgo Virgilio

 

Link all'articolo relativo all'inaugurazione dell'impianto sportivo avvenuta lo scorso 4 aprile.

 

 

previous post

Terminati i lavori per la Parrocchia di Fatima (MI)
Manutenzione campo da calcio - il taglio

Next post

IL TAGLIO DEL PRATO