Coperture per campi sportivi GreenSport

STAI PENSANDO DI COPRIRE IL TUO CAMPO SPORTIVO?

Questo è il momento giusto!
Se vuoi avere un campo coperto per la prossima stagione invernale, questo è senza dubbio il momento perfetto per progettare la copertura sportiva adatta alle tue esigenze valutando con la giusta tranquillità tutte le diverse soluzioni.

La regina indiscussa nel mondo delle coperture sportive è la COPERTURE AD ARCHI IN LEGNO LAMELLARE.

Nei centri sportivi così come nei tennis club, questa tensostruttura trova infatti largo uso.
Parliamo di una copertura permanente che offre la possibilità di andare a coprire campi sportivi già esistenti o di nuova realizzazione.
La garanzia che il legno riesce a dare sia in termini strutturali che estetici non ha eguali.
La struttura in legno lamellare rispetta infatti tutti quei requisiti che le strutture in metallo faticano a raggiungere legate soprattutto ai parametri dell’antincendio.
Le soluzioni a completamento di questa tipologia di struttura sono davvero molte dai serramenti laterali ai muri di testa a tutte le opere di coronamento esterne.
Coprire oggi con una struttura in lamellare un campo da gioco, trasformandolo in un vero e proprio palazzetto dello sport, è davvero la scelta giusta.

Copertura sportiva ad archi in legno lamellare GreenSport

 

Altra tipologia nota di copertura sportiva, è la COPERTURA PRESSOSTATICA.

I cosiddetti “palloni” sono coperture temporanee adatte a tutte quelle situazioni in cui si ricerca la possibilità di utilizzare il campo “scoperto” in determinati periodi dell’anno. 
Le coperture pressostatiche possono infatti essere montate e smontate molto velocemente agendo semplicemente sulla pressione di gonfiaggio del telo in pvc che fa in modo di tener sollevata la struttura.
Attualmente infatti nessun altro tipo di copertura offre la possibilità di godere del vantaggio di utilizzare il medesimo campo in entrambe le situazioni. 
Si tratta quindi di una tipologia di copertura che va scelta per la sua possibilità di essere tolta nei mesi estivi, senza lasciarsi fuorviare dal minor costo iniziale d’acquisto: facendo dei rapidi calcoli a distanza di anni e tenendo conto delle varie operazioni di manutenzione indispensabili infatti, la sua economicità viene meno. 

Copertura pressostatica per campi sportivi

 

Se la tua volontà è quella di coprire il tuo campo da gioco (tennis, volley, basket, calcetto o polivalente) il nostro consiglio è quello di iniziare a muoverti adesso!

Richiedici una consulenza gratuita così da individuare la soluzione migliore ed avere un’indicazione economica dell’investimento.

 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO CON UN TECNICO GREEN SPORT!
Scrivi a tecnico@greensport.it

 

 

 

previous post

Terminati i lavori per la Parrocchia di Fatima (MI)