Manutenzione copertura ad archi in legno lamellare

TENSOSTRUTTURE E GLI OBBLIGHI MANUTENTIVI

Al fine di garantire la funzionalità delle tensostrutture a uso sportivo e per poter garantire l’incolumità dei fruitori, occorre effettuare una MANUTENZIONE PERIODICA DELLE STRUTTURE, con lo scopo di verificare il livello di tensionatura dei controventi antisismici, il serraggio della bulloneria e più in generale l’integrità dell’intera copertura. 

Gli interventi in oggetto sono obbligatori al fine di garantire il rispetto della normativa vigente in relazione all’attività svolta nell’impianto, secondo quanto previsto da: 

- D.M. 18 marzo 1996 “Norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi” e norme collegate;
- D. Lgs. N° 81 del 9 aprile 2008 “Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” e norme collegate;
- D.P.R. n 151 del 1° agosto 2011 “Regolamento prevenzione incendi” e norme collegate.

L’inottemperanza alle normative sopra riportate potrebbe pregiudicare l’espletamento delle attività svolte all’ interno degli impianti sportivi, causando la sospensione delle attività medesime. 

Ricordiamo inoltre che LE RESPONSABILITÀ CIVILI E PENALI di eventuali danni arrecati a cose o persone derivanti dall’ inosservanza di tali leggi ricadono in capo all’Ente, nonché a relativi Dirigenti e Amministratori così come previsto dalla normativa vigente.

 

Non rischiare, richiedici gratuitamente il piano di manutenzione completo e dettagliato da attuare alla tua tensostruttura in legno lamellare!
 


LA SICUREZZA VIENE PRIMA DI TUTTO!


Invia una mail a tecnico@greensport.it.

 

 

previous post

Terminati i lavori per la Parrocchia di Fatima (MI)